DEODORANTE BAGNO AGLI AGRUMI
Un aromatico deodorante agli agrumi e note floreali per combattere i cattivi odori del bagno, in modo del tutto naturale e con soli estratti botanici. Questa ricetta è molto facile da preparare e consente di creare una fragranza unica, rinfrescante e davvero efficace utilizzando alcool e oli essenziali. Utilizzando la nostra guida per creare i profumi sarà facile orientarsi in questa ricetta e personalizzarla a seconda dei vostri gusti.
Deodorante bagno agli agrumi, ingredienti:
- 30 ml di Alcool Buongusto
- 8 gocce di olio essenziale di vetiver
- 10 gocce di olio essenziale di legno di cedro
- 6 gocce di olio essenziale di ylang ylang
- 15 gocce di olio essenziale di geranio
- 13 gocce di olio essenziale di arancio dolce
- 10 gocce di olio essenziale di mandarino
- 10 gocce di olio essenziale di limone
- 15 gocce di olio essenziale di bergamotto
Procedimento:
In un recipiente da 30 ml (piccolo così che la poca aria non rovini il nostro deodorante naturale e non si disperdano eccessivamente le note di testa) aggiunte tutte le gocce di olio essenziale nell’ordine sopra descritto: prima quelle di fondo, poi quelle di cuore e solo per ultime quelle di testa. Agitate bene finché gli oli essenziali non si sono del tutto sciolti. Fate maturare al riparo della luce, per un mese, la vostra fragranza senza mai aprirla. Trascorso il tempo necessario agitate il contenuto, odorate e aggiustate la profumazione se necessario. Per aggiustare o bilanciare la nota del vostro deodorante usate un paio di gocce di olio essenziale di mandarino o di lavanda.
Come usare il deodorante bagno agli agrumi:
Aggiungere 3 gocce del vostro deodorante naturale dentro l’acqua del WC, potete aggiungere una o due gocce sul lavandino per intensificare e meglio distribuire la fragranza.
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts
buonasera,non ho ne’ vetiver ne’ legno di cedro,ho cedro della virginia e dell’hymalaia o cedro come frutto,….cosa potrei usare?….grazie!
l’olio essenziale di Cedro Virginia è ricavato dal legno, usi quello