SIERO VISO BOTOX
Vuoi realizzare un siero viso botox-like che renda la tua pelle idratata e che riduca i segni dell’età? Questa ricetta fa per te!
Siero viso Botox con cellule staminali vegetali attive e peptide botox-like
Ciao a tutti e bentornati in questa nuovissima ricetta! In questo post parleremo della produzione di un siero viso effetto botox, idratante, levigante che tende a contrastare o prevenire i segni dell’età!
Questo siero viso ha ingredienti molto pregiati e la sua realizzazione è semplicissima ed accessibile anche a chi non ha ancora familiarizzato bene con l’autoproduzione cosmetica in casa.
Cosa contiene la ricetta di oggi?
A base di peptidi, cellulosa riempitiva, estratti botanici e cellule staminali vegetali attive, otterrete un prodotto funzionale, ma anche versatile. Ad esempio potete utilizzarlo prima della crema per un ulteriore boost alla vostra pelle, ma anche come base trucco grazie alla bassa percentuale di oli che rendono la texture di questo siero viso fluida ma non untuosa.
La cellulosa microcristallina inserita in fase C, funge non solo da stabilizzante per l’emulsione ma dona anche un effetto levigante e soft-focus!
Prima di iniziare, conosciamoci meglio!
Conosci la Flower Tales Community? Entra a far parte di questo gruppo cliccando qui: Flower Tales Community
Come sempre vi invito ad iscrivervi al mio canale Youtube RasAlamiah (cliccando sul nome) e ad attivare la campanellina delle notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi video!
Ingredienti per 100ml di siero viso botox
Valori espressi in grammi, salvo dove diversamente specificato.
Idrolato di malva 69,00g
Eco-gel gomma sclerotica 1,00g
Trigliceride Caprilico 0,50g
VeggySIL 1,00g
Olio di Jojoba 2,00g
Canapa cream creator O|A 5,00g
Olio di Albicocca 2,00g
AQUA Shuttle 5,00g
Cellule staminali vegetali 3,00g
Cellulosa microcristallina 2,00g
Peptide crea collagene 2,50g
EPS 3 2,00g
BL-19 5,00g
Procedimento e video tutorial
Partiamo dalla fase A: versiamo in un becker l’idrolato di malva ed aggiungiamo la gomma sclerotica ecocertificata (versione EcoGel), poi frulliamo fino ad ottenere il gel (sospensione).
Dopo aver ottenuto la sospensione, procediamo con la fase B ed inseriamo nello stesso recipiente gli oli seguendo l’ordine in ricetta.
Ultimo ingrediente da inserire in questa fase è il canapa cream creator, ossia l’emulsionante che lavora a freddo. Frulliamo fino ad ottenere un’emulsione viscosa.
Procediamo successivamente con la fase C, ossia quella che prevede l’inserimento degli attivi. Inserite la cellulosa microcristallina a pioggia come ho fatto io, ma potete anche veicolarla in un estere e versarla successivamente. Dopodiché, inserite gli attivi da ricetta uno ad uno e mescolate ogni volta.
Per richiamare il blu del logo di Flower Tales ho utilizzato il colorante idrosolubile Blu brillante disperso in un po’ di acqua gelificata (per poter dosare meglio le gocce). Ho inserito poche gocce e mescolando ho ottenuto un celeste carico. Essendo un amante della vaniglia ho anche inserito 6 gocce di fragranza ipoallergenica Vaniglia.
Infine controllare il pH che deve essere 6. Se avete necessità di correggerlo, utilizzate poche gocce di acido lattico o meglumina, mescolate e misurate costantemente ad ogni aggiunta.
Il vostro siero viso effetto botox è pronto! Versatelo in un flacone di vetro con pompetta dispenser per un utilizzo pratico ed un look lussuoso! Grazie e buon spignatto! 😊
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts
Per la canapa cream creator ci sono 2 versioni: olio in acqua e acqua in olio, tu quale hai usato?
Ciao Marty, grazie della segnalazione. Come si evince dal video è stato usato il Olio in Acqua ( O | A ). Abbiamo aggiornato anche la ricetta. Ciao grazie
Buonasera
nella base crema idratante flowertales posso mettere alcune gocce di EPS 3 da estratto di Alteromonas e applicare su viso, collo e contonro occhi? EPS 3 puo’ essere anche applicato su contorno occhi da solo?
Grazie
Francesca
Ciao Francesca, puoi aggiungerlo tranquillamente alla crema base, seguendo il rapporto in gocce/dosaggio che trovi in etichetta. NO non può essere usato da solo, è un attivo cosmetico puro e devi usarlo secondo i dosaggi riportati in etichetta. Ciao grazie
Ciao, posso usare gomma xantano invece che ecogel gomma sclerotica?
Otterrai un prodotto molto diverso da un punto di vista sensoriale, anche la texture sarà molto diversa e perdi il potere emulsionante dell’ecogel.
Buongiorno questo siero crea un effetto lifting? Se si, quante ore dura l’effetto?
Ciao, dipende cosa intendi per effetto lifting. Gli ingredienti che ho utilizzato nella ricetta svolgono una funzione che agisce nel tempo. Ad esempio, per il BL-19 peptide hanno condotto dei test in vivo e i risultati sono visibili da subito. Tuttavia la maggiore efficacia si ottiene dopo circa 28 giorni (2 applicazioni al giorno con 5% di principio attivo) con una riduzione delle rughe fino al 38%. Puoi trovare questo tipo di informazioni nelle schede prodotto sullo shop http://www.flowertalescosmetics.com. Guarda anche EPS 3 per maggiori informazioni.
Buongiorno, vorrei fare questo siero, leggendo gli ingredienti, non c’è un conservante, c’è qualcosa che lo sostituisce? O non serve?
Ciao! Non serve perché c’è l’idrolato che è già conservato
Buongiorno, vorrei tanto fare questo bellissimo siero viso bótox, pero non ce l’ho la cellulosa microcristallina con cosa altro posso sostituirla grazie mille
Ciao Matilde, puoi anche ometterlo e aggiungere la differenza in acqua (in fase A)
Grazie mille, sempre gentilissimo