BURROCACAO AL MANGO
Come ogni anno, l’inverno porta con sè la voglia di w:balsami labbra, di tutti i gusti e composizione: finalmente la bassa temperatura ci permette di usare burricacao più grassi e persistenti senza avere la sensazione di pesantezza sulle labbra. Con questa ricetta andremo a creare un burrocacao al mango. Utilizzeremo il burro di mango che si assorbe velocemente sulle labbra ed idrata subito: combinato con il burro di cacao e la cera d’api rimane persistente sulle labbra e dura a lungo. Per la profumazione abbiamo usato un olio macerato di vaniglia (vaniglia in olio di riso).
1,5 g. olio macerato di vaniglia
1,5 g. olio di ricino
1 g. burro di cacao
1 g. burro di mango
1 g. cera d’api
1 g. cera candelilla
Preparazione del burrocacao al mango:
Preparare questo balsamo labbra è davvero molto semplice, ma il segreto di questa ricetta è quello di aver, dopo molti tentativi, trovato la combinazione giusta per avere un burrocacao invernale che si scioglie subito sulle labbra ma rimane compatto senza disfarsi ed ha una composizione “calda” al tatto.
Procedimento: Mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e fonderli a bagnomaria, quindi mescolare e trasferire il composto in uno stampo per burrocacao o in una siringa, della dimensione adatta, privata dell’ago e del beccuccio (basta tagliarla con un coltello a lama seghettata all’altezza del beccuccio in modo che la sezione della siringa sia uguale per tutta la sua lunghezza). Lasciar raffreddare e solidificare prima di mettere il prodotto in un contenitore apposito per stick labbra. Non inserire direttamente il composto ancora liquido nello stick labbra vuoto. Il vostro burrocacao al mango è pronto, non ha bisogno di conservanti in quanto composto esclusivamente da cere, burri e oli: la sua scadenza dipenderà da quella degli ingredienti usati.
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts
Come si fa il macerato di vaniglia?
si lascia macerare la vaniglia in olio vegetale (riso, vinaccioli)
Salve, ho comprato burro di mango . Potete consigliarmi come potrei fare crema corpo , ho qualcosa altro per poter usarlo. Ho 2 baratoli. Grazie
lo unisci ad olio di cotone + stearina vegetale per creare un unguento protettivo: + olio se lo vuoi fluido, + burro se lo vuoi burroso. Aggiungi 2% veggySIL + 3% lanolina + tocoferolo o mix vitaminico antiossidante.
Lo usi nei burricacao o nelle creme corpo, come un qualsiasi altro grasso oppure nei balsami e maschere per capelli, è perfetto per i capelli
e’ fantastico!!!!…e’ gia il secondo che faccio!!!!….veramente ottimo e non oleoso….grazie di questa ricetta…..
Grazie a te per averla provata, hai usato l’olio macerato di vaniglia o ti sei lasciata trasportare dalla creatività?
si..ho fatto il macerato di vaniglia….ce ne ho in abbondanza ed e’ venuto ottimo….ma non solo….io sto producendo da poco e per fare le creme sto prendendo tutte le vostre informazioni.sono tutte perfette.poi le profumazioni le scelgo io ma mi baso su di voi per il tipo di crema che ho bisogno di creare…idratante o nutriente…fluida o corposa….leggera o ricca….e funziona!!!…grazie!!!!
vorrei provare…..
🙂 facci sapere se vuoi come ti esce!
scusa dove compri il burro di mango?
qui: burro di mango Flower Tales