CONTORNO OCCHI OSSIGENANTE

Ciao a tutti e bentornati con una nuova ricetta: un contorno occhi ossigenante e leggero!

contorno occhi ossigenante nasturzio cosmesi naturale fai da te video ricettaQuesto contorno occhi ossigentante è una coccola funzionale per la zona perioculare. Gli ingredienti mirati svolgono un’azione ossigenante, grazie all’estratto di nasturzio – bioattivo che contrasta l’inquinamento da luce blu, ossia quello causato dagli schermi dei cellulari, laptop -, stimolante grazie alla caffeina, idratante grazie all’acido ialuronico a triplo peso molecolare e lenitivo grazie al bisabololo alfa naturale. Questo contorno occhi ossigenante è anche adatto a chi, per esempio, ha le borse sotto gli occhi poiché non è grasso e quindi non appesantisce ulteriormente la zona.

Come sempre vi invito ad iscrivervi sul mio canale Youtube RasAlamiah e a rimanere sempre aggiornati sugli ultimi spignatti!

Gli ingredienti li trovate tutti su flowertalescosmetics.com cliccando sugli appositi link nella ricetta.

Contorno occhi ossigenante, ricetta e video tutorial.

Ingredienti per 100g di Contorno Occhi:

Fase A della ricetta crema viso super anti-ageFase A

Acqua 79,2g

Glicerina vegetale FU 99,5% 2g

Gomma di Xantano 0,3g

Caffeina (oppure prova la caffeina naturale) 1g

Allantoina 0,3g

ricetta contorno occhi ossigentante nasturzio - FASE BFase B

Dicaprilil Etere 1g

Veggy SIL 0,5g

Olio di Argan 1g

Alcool Cetilico 1g

Metilglucosio sesquistearato (MGS) 3g

fase C ricetta crema viso super anti-ageFase C

Tocoferolo Naturale in insaponificabili 0,5g

Olio di cocco frazionato 0,7g

Acido Ialuronico a triplo peso molecolare 3g

Bisabololo Alfa Naturale BIO 0,5g

Estratto di nasturzio 1,5g

Coenzima Q10 in Squalano 2g

Dry Flo (oppure prova la versione senza alluminio) 0,5g

Fenex 0,7g

Contorno occhi ossigenante: procedimento e video-ricetta

procedimento passo passo:

Iniziamo col sciogliere in acqua calda la caffeina e l’allantoina. Successivamente disperdiamo lo xantano nella glicerina e mescoliamo. Una volta diventato uniforme, inseriamolo nell’acqua e attendiamo che si formi il gel. Intanto, in un altro recipiente inseriamo la fase grassa (B).

Inseriamo gli oli come da ricetta ed infine i nostri emulsionanti: alcol cetilico e MGS. Quando il nostro gel è pronto, scaldiamo la fase A e B e portiamola intorno i 70 gradi. Dopodiché versiamo la fase B in A ed emulsioniamo con l’ausilio di un minipimer.

Lasciamo che la crema si raffreddi. Proseguiamo con la fase C.

Alcuni ingredienti sono liposolubili e necessitano di essere veicolati. Inseriamo nell’olio di cocco frazionato il bisabololo e il dry flo, e mescoliamo. Inseriamo successivamente la vitamia E e il Q10.

Infine, inseriamo l’acido ialuronico e il protagonista della ricetta: l’estratto di nasturzio. Aggiungiamo il conservante, come da ricetta, e il nostro contorno ossigenante è pronto per l’uso! Controllare il pH che deve essere intorno il 7, essendo il contorno occhi una zona delicata.

Applicazione

Come potete vedere nel video, io consiglio di utilizzare il pratico roll-on da 15ml con biglia (lo trovate cliccando qui). La biglia non solo facilita la stesura, ma massaggia con un effetto drenante la zona!


flower tales - cosmetica naturale fai da te
flower tales - cosmetica naturale fai da te
COMMENTA - flower tales - cosmetica naturale fai da te TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te

2 pensieri su “CONTORNO OCCHI OSSIGENANTE

  1. samy Vigneri dice:

    Hi trovato la ricetta, mi è piaciuta subito quindi ho procurato tutti i prodotti da flower tales e l’ho riprodotta, purtroppo L ho applicata solo tre volte e mi ha fatto irritazione, non me lo aspettavo, ho riprodotto sempre molte ricette per contorno occhi, perché è una zona alla quale sto sempre attenta, ma non ho mai avuto questa reazione…mi sapreste dire cosa possa essere stato? E come modificare la ricetta? Grazie mille.

    • Ciao! Hai controllato che il pH non sia cambiato nei giorni a seguire? (ricorda che deve avere un pH 7). Prova ad abbassare la caffeina, portala a 0.5g perché potrebbe essere lei a farti irritazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA SU - flower tales - cosmetica naturale fai da te