MASCHERA VISO IN CREMA
Ciao a tutti e bentornati con la nuova ricetta di oggi: una maschera viso in crema con caolino ed estratto bio-attivo di nasturzio contro lo stress ipossico.
Facile da realizzare, conservabile, pronta all’uso e con un delicato profumo di geranio! Questa maschera viso é ideale quando abbiamo poco tempo a disposizione per la nostra skincare e vogliamo qualcosa di efficace e già pronto!
Perché una maschera viso con estratto di nasturzio?
“La vie en rose” é il nome che ho dato a questa maschera viso in crema a base di acqua di rose, oleolito di echinacea, argilla bianca, olio essenziale di geranio Malvarosa, estratto bioattivo di nasturzio ed estratti ad ultrasuoni di goji e vite rossa.
Le proprietà di questa maschera viso in crema sono: un ottimo potere idratante ed ossigenante con in più un’attività purificante e cicatrizzante.
Ideale per pelli impure o normali, soprattutto per chi sta molto davanti agli schermi grazie all’estratto bioattivo di nasturzio che contrasta lo stress ipossico causato dalla luce blu degli schermi di pc, tv e smartphone.
Ingredienti necessari per 100g di maschera viso in crema
Fase A
Acqua di rose 70.3g
Glicerina 3g
Gomma di xantano 0.2g
Fase B
Dicaprilil etere 1g
Olio di jojoba 2g
Olio di cocco 2g
Burro di mango 0.5g
Mix emulsionante 3.5g
Fase C
Oleolito di echinacea 1g
Coenzima Q10 0.5g
Acido ialuronico a triplo peso molecolare 3g
Estratto bioattivo di nasturzio 1g
ad ultrasuoni, di goji 3g
ad ultrasuoni, di vite rossa 2g
Argilla bianca 7g
Olio essenziale di Geranio Malvarosa: 10 gocce
Video Tutorial e preparazione
Procedimento:
In un recipiente capiente disperdiamo la gomma di xantano nella glicerina e mescoliamo per bene. Dopodiché versiamo gradualmente l’acqua di rose e mescoliamo fino ad ottenere un gel.
In un altro recipiente versiamo gli oli come da ricetta per creare la nostra cascata di grassi più il burro di mango e l’emulsionante.
Mettiamo a scaldare a bagnomaria la nostra fase A e fase B. Una volta raggiunti i 70 gradi circa (ad occhio diciamo quando iniziano a salire le prime bollicine dal fondo), togliamo dal fuoco e versiamo la fase B nel recipiente della fase A e frulliamo subito dopo fino ad ottenere un’emulsione bianca ed omogenea.
Lasciamo raffreddare la nostra emulsione. Successivamente aggiungiamo gli attivi della fase C uno ad uno e mescoliamo per bene ogni volta.
É giunto il momento di invasettare! La nostra maschera viso emulsionata é pronta per essere applicata, regalata o conservata per quando ne abbiamo bisogno.
Rimaniamo in contatto su YouTube e nella Flower Tales Community
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta. Buon spignatto e se vi va condividete con me la vostra riproduzione e le vostre impressioni scrivendomi sul mio canale Youtube RasAlamiah (cliccando sul nome accederai al canale) o in Flower Tales Community. Ciao!
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts
È una maschera che si assorbe come una crema.. Quindi non va risciacquato il viso?
Ciao, no. Il viso va risciacquato