OLIO CORPO ALL’ALOE VERA
Ricetta semplice ma rivoluzionaria, perché fatta unicamente di oli pur contenendo un principio attivo che normalmente è a base d’acqua. Rivoluzionario è infatti l’ingrediente che andiamo ad usare: l’estratto in olio di Aloe Vera, che concentra tutte le proprietà benefiche dell’aloe vera in una materia prima liposolubile, una vera rivoluzione cosmetica frutto dall’unione del naturale con nuove tecnologie produttive, a loro volta naturali: un prodotto tecnologico ma genuino. Questo olio corpo all’aloe vera è unicamente fatto di ingredienti puri, quindi non è un’emulsione, ed è totalmente privo di diluenti, senza acqua, un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Si tratta di una preparazione a freddo, quindi non occorre scaldare gli ingredienti, evitando l’uso dei fornelli.
Perché questo olio corpo all’Aloe Vera?
Questa ricetta propone un olio corpo che sfrutta le prorietà antiossidanti dell’olio di vinaccioli, quelle multi-vitaminiche ed elasticizzanti dell’olio di karité (la frazione liquida e più leggera del burro di karité) e l’azione nutriente dell’olio di mandorle dolci; questo mix di tre oli crea una base nutriente, idratante, protettiva e rivitalizzante che fa da eccellente veicolo ai principi attivi inseriti. I principi attivi sono, primo fra tutti, l’Aloe Vera liposolubile: con la sua azione rigenerante agisce sulla pelle contro la secchezza, segni cutanei e irritazioni. Agli oli viene aggiunto il VeggySIL, un sostituto vegetale del silicone che, abbinato all’ insaponificabile d’olivo, rende la pelle liscia come la seta e aumenta la penetrabilità di tutti gli altri ingredienti svolgendo al tempo stesso un’azione riparatrice ed elasticizzante. Infine, ma non meno importante, c’è la vitamina E: la ricetta prevede il tocoferolo puro in insaponificabile di soia e girasole che conserverà in modo naturale gli ingredienti contro l’irrancidimento svolgendo un’azione antiossidante ed anti-infiammatoria. Alla ricetta è stato aggiunto l’olio essenziale di mandarino rosso di Sicilia per un’azione tonificante ed anti-cellulite abbinato all’essenza ipoallergenica di vaniglia, un’abbinamento che vi lascerà sorpresi. Se volete rendere più leggero il vostro olio sostituite 10 ml di olio di mandorle dolci con 10 ml di olio di cocco frazionato (trigliceride caprilico-caprico)
Olio corpo rivitalizzante all’Aloe Vera, ingredienti:
- 45 ml di olio di Mandorle dolci
- 26 ml di olio di Vinaccioli
- 20 ml di olio di Karité
- 5 ml di oleolito di Aloe Vera
- 3 ml di VeggySIL
- 0,5 ml di Tocoferolo (vitamina E)
- 0,3 ml di olio essenziale di Mandarino rosso di Sicilia (10 gocce)
- 0,3 ml di fragranza ipoallergenica alla Vaniglia
Procedimento:
Unire l’olio di mandorle dolci al vinaccioli e karité, mescolare bene e aggiungere l’aloe vera liposolubile e il veggySIL. Dopo aver mescolato nuovamente aggiungere la vitamina E, mescolare. Aggiungere alla fine la fragranza ipoallergenica e l’olio essenziale, mescolando dopo ogni aggiunta. Mettere in un flacone con pompetta (per oli) e utilizzare.
Contenitori consigliati: Per motivi di presentazione il flacone proposto in ricetta è il flacone vetro 50ml con pompetta, che contiene la metà di quello indicato in lista ingredienti (le ricette vengono di norma sempre pensate per 100ml di prodotto), il vetro di questo flacone è molto resistente ma per motivi di sicurezza (l’olio tende a rendere scivolosa la superficie del contenitore) è più consigliato un flacone in plastica come il flacone Squeeze 100ml con tappo Twist Open, in PET trasparente, 100% riciclabile e riutilizzabile, più sicuro, più maneggevole e ugualmente confortevole.
Ti è piaciuta questa ricetta?
- Prova a riprodurla con gli ingredienti naturali professionali Flower Tales: olio di mandorle dolci – olio di karité – olio di vinaccioli – Oleolito di Aloe Vera – VeggySIL – Vitamina E – Olio essenziale di Mandarino rosso di Sicilia – Fragranza ipoallergenica “Vaniglia” – Trigliceride Caprilico/Caprico .
- Sul nostro shop trovi dei kit già pronti, dove basta solo unire gli ingredienti, con ricetta inclusa nel kit.
- Flowertales.it non dà consigli medici, dermatologici o chimico-farmaceutici, le ricette NON sono state testate in laboratorio
- licenze, attribuzione e riuso di testi ed immagini / license, assignment and re-use of images and texts
Perdonate la domanda e l’ignoranza, ma io non posso aggiungere a questo olio corpo il peptide “crea” ialuronano, vero?
No, il peptide è idrosolubile, l’olio corpo non ha acqua, è per quello che contiene oleolito di Aloe. Puoi invece unire sia l’olio che il peptide con un emulsionante, o creare una siero acquoso con gel di aloe e il peptide o semplicemente aggiungere il peptide al gel di aloe vera Flower Tales.